Blog: http://Paranor.ilcannocchiale.it

Come per andare più avanti ancora...

 

La Fortezza chiude i battenti! Era ora! Paranor è stato un approdo sicuro per tanto tempo, ma in occasione del compimento del terzo anno di permanenza da queste parti, è giunto il momento di lasciare queste stanze e rimettersi in viaggio.

Molte cose sono ovviamente cambiate da quando le porte furono riaperte, all’interno come all’esterno; sono mutate le premesse come le conclusioni, i desideri come gli obiettivi, le sensazioni e i progetti.

Anche intorno il tutto è molto differente, e in tempi in cui tutti, tutti si adeguano e pubblicano (pubblicizzano) la propria faccia (identità) e i propri fatti, sgomitando per ritagliarsi una propria cornice digitale quantitativamente più carica possibile sul mare magnum della rete, uno spazio come questo risulta privo di senso, fuori tempo.

Senza alcuna nostalgia è ora più che mai il momento di riprendere con la consapevolezza e l’entusiasmo che ci regalano un sorriso beffardo, la strada del Bosco, dell’Anarca di Junger e di Montag,

Paranor non verrà tuttavia cancellata, continuerà ad essere come Tradizione, per chi ne conserverà memoria, individuata da qualche parte nelle Pianure, forse cadrà a pezzi, forse sarà un giorno riaperta.

Un ideale saluto con l’avambraccio a coloro che hanno continuato ad aggirarsi da queste parti.

Alalà!

Pubblicato il 12/10/2008 alle 13.39 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web